BiologiaMarina.eu

 

CONCORSI

Cod Art 00co00260213.1 | Rev 00 | Data 26 Feb 2013 | Autore: Staff BiologiaMarina.eu

 

GRANDE CONCORSO UN LOGO PER L'OASI BOZA - Concluso il 12 Apr 2013

Comune Cassano Magnago

COMUNE DI CASSANO MAGNAGO
Provincia di Varese, Assessorato all'Istruzione ed ai Servizi Educativi
CONCORSO Un logo per l’Oasi Böza
Riservato alle classi della scuola secondaria di 1° grado

L'Oasi Böza di Cassano Magnago, importante area naturalistica, sarà presto riqualificata. Quale occasione migliore per assegnarle un Logo che la identifichi e la faccia conoscere sul territorio provinciale e regionale?
Contiamo su questo progetto e desideriamo che siano i ragazzi delle scuole secondarie del territorio, ad inventare e creare il Logo che rappresenterà l'area naturalistica.
Con un lavoro di gruppo, gli alunni dovranno sviluppare un progetto, sia con il disegno che con i mezzi informatici, che abbia come finalità la realizzazione di un simbolo, che rappresenti in sintesi l’area verde. Il Logo potrebbe essere rappresentato, ad esempio, da un vegetale, da un animale o da un semplice segno convenzionale, che rappresenti e incarni lo spirito dell’area naturalistica.
Fra tutti gli elaborato ricevuti, un team di esperti del settore ambientale, sceglierà il Logo che rappresenterà l'icona dell'Oasi Böza, il quale verrà poi digitalizzato.
La scadenza per presentare gli elaborati, è fissata per il 12 APRILE 2013. Gli elaborati saranno ritirati, una volta sviluppati, da un incaricato da contattare al numero di cellulare 340 2552524.
Il Logo "vincitore" sarà pubblicato anche sul sito www.biologiamarina.eu.

Loghi patrocini

________________________________________________________________________________________________________