BiologiaMarina.eu

 

 



NUOVO ARCHIVIO NEWS

 

LA MISTERIOSA CREATURA DI LIVELEAK? SEMPLICEMENTE... Melibe leonina

[11 Novembre 2016]

Da qualche giorno, noi di Biologiamarina.eu, stiamo ricevendo alcune mail relative ad un video pubblicato sulla testata giornalistica Il Corriere Adriatico che, a sua volta, pubblica un video un po' datato del canale LeaveLeak, che riportiamo qui sotto:

A parte il fatto che il cuorioso mollusco è stato gia "azzeccato" da alcuni commentatori, identificare Melibe leonina è stato molto semplice perché trattasi comunque di un nudibranco molto studiato e, su tale specie, esistono moltissimi articoli scientifici relativi al suo strano modo di alimentarsi e di nuotare. Alcuni video molto interessanti si trovano qui.

La specie è stata descritta da Gould nel 1852 e si trova nel Pacifico (l'esemplare del video proviene dalle acque di Bali), anche in acque fredde, ed è una "preda" ambita da moltissimi fotografi subacquei.

Melibe leonina

Qui sopra, alcune immagini della specie Melibe leonina (Gould, 1852).

 

AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu].

comments powered by Disqus