BiologiaMarina.eu

 

 



ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)

 

   

14 GENNAIO 2014

DISATRO CHIMICO IN WEST VIRGINIA
Oggi in West Virginia arriva un team del Chemical Safety Board (Csb) per avviare il lungo processo di valutazione della causa dello sversamento di sostanze chimiche dalliimpianto della Freedom Industries che ha inquinato il fiume Elk. Il Csb è un'agenzia federale indipendente che ha la competenza di indagare sugli incidenti chimici industriali. L’agenzia emette raccomandazioni per la prevenzione di futuri incidenti.
Mentre in West Virginia più di 300.000 persone affrontano il quinto giorno senza poter utilizzare l’acqua che fuoriesce da rubinetti e docce, i responsabili ambientali dello stato Usa ora dicono che nell'Elk sono finiti almeno 7.500 galloni di 4-metilcicloesano metanolo (Crude MGHM), una sostanza chimica utilizzata per togliere e impurità dal carbone, le prime stime parlavano di 2.000 o al massimo 5.000 galloni fuoriusciti da un serbatoio che ne conteneva 40.000.
Lo sversamento di Crude MGHM era stato segnalato il 9 gennaio, quando ormai era arrivato ad una grande pompa di adduzione dell'acqua della più grande utility idrica dello Stato, la West Virginia American Water Company.
Fino a ieri la Federal Emergency Management Agency (Fema) aveva distribuito 3 milioni di galloni d'acqua ai residenti nelle 9 contee, compresa la capitale dello Stato Charleston. Solo sabato, con l'aiuto della West Virginia Army National Guards, la Fema ha distribuito 75 tir di bottiglie di acqua. Secondo il New York Times l'11 gennaio erano state almeno 122 le persone che si sono rivolte agli ospedali locali lamentano nausea, vomito ed irritazioni cutanee o oculari. Leggi tutto su GreenReport.

AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu]
comments powered by Disqus